Lgge europea sui cookies

Perche creare un sito con WordPress

wordpress-logo– WordPress è un software libero, rilasciato sotto la licenza GNU (General Public License) si può scaricare, installare ed utilizzare liberamente e non bisogna pagare niente a nessuno.
– Essendo seguito praticamente da migliaia di sviluppatori la sua sicurezza risulta eccellente.
– WordPress è aggiornabile in qualsiasi momento in modo semplicissimo cliccando un solo tasto, non richiede alcuna conoscenza di linguaggi di programmazione ed è facile da gestire tramite il pannello di amministrazione pensato per consentirne l’utilizzo a qualsiasi utente.
– WordPress è particolarmente gradito dai motori di ricerca, perché è realizzato con i giusti requisiti, soprattutto se vengono installati alcuni plugin.
– Il codice XHTML generato da WordPress è validato W3C, una cosa molto importante data la complessità di wordpress.
– Un sito WordPress è in grado di interagire con utenti e potenziali clienti grazie a plugin che permettono di realizzare newsletter, mailing list, sondaggi e possibilità di voto per gli articoli.
– WordPress si integra perfettamente con i social network, con Facebook, Twitter, Google plus in modo semplice e automatico.
– Rispetto ad altri strumenti (cms, dreamweaver, joomla…) è molto più facile imparare ad aggiornare un sito fatto con wordpress, con evidenti vantaggi nell’autonomia della gestione del sito.
Scriveteci per avere un preventivo!

Share