Lgge europea sui cookies

Costo di un sito creato con Joomla

joomla-mondo

Costo di un sito creato con Joomla
Il costo di un sito creato con joomla  è abbastanza complicato perchè dipende da molti fattori. In realtà e molto facile inserire dei prezzi indicativi ma non corrisponderebbero alla realtà vera poichè il costo di un sito viene calcolato in ore lavorative, escludendo il costo dell’hosting,  dei plugin o componenti non gratuiti.

Partendo da questo presupposto i prezzi variano enormemente. Io posso creare un sito con un template gratuito preinstallato in joomla e il prezzo diventa basso, poichè le ore impiegate saranno minori rispetto a un template professionale a pagamento.

Di conseguenza utilizzando un tema professionale il costo aumenta perchè le ore applicate saranno molte di più. I temi professionali a pagamento, oltre al costo del tema stesso (circa 30-60 €), vanno configurati e ci vuole molto più tempo di un tema già installato di default.
Oppure devo creare una sezione shop online sul sito, quanti prodotti ci sono? Se sono 10 è un conto ma se sono 100-1000 il prezzo varia di parecchio. La preparazione delle immagini chi la fa? se lo facciamo noi costa di più se già sono pronte costerà meno. Voglio fare un sito di fotografia, quante foto ci sono? La risposta è importante a seconda della quantità il costo cambia moltissimo. Devo installare dei componenti e plugin sempre per un e-commerce, vanno configurati e vi assicuro che ci vuole tempo per  configurarli per un giusto funzionamento.
joomla-3Insomma il costo di un sito realizzato con Joomla dipende dipende essenzialmente dal tempo usato dal web designer per realizzarlo.

Noi possiamo solo dire che il costo minimo per realizzare un sito con joomla è un sito realizzato con un tema già preinstallato di default.  L’unico modo per fare un preventivo corretto è mandarci una mail specificando quello che si vuole ottenere.

Sicuramente sarà installata l’ultima versione di Joomla, così anche i componenti aggiornati all’ultima versione possibile.
Il primo anno di assistenza è gratuito e anche un minicorso  di due ore per imparare ad aggiornare il sito creato con joomla con skype o se a Milano nei vostri uffici.
L’assistenza prevede un backup mensile e inoltre risolvere problemi tecnici se si verificassero. (attacco joomla logohacker, ripristino sito che va giù per problemi vari. Aggiornamento versioni di joomla, componenti e plugin.

Se avessimo libertà di decisione nella scelta del sito da fare, a noi piacerebbe un sito realizzato con le ultime tecnologie seo e marketing, dove il sito diventa una risorsa e non solo un deposito di informazioni.

Quando il sito diventa una risorsa utile per gli utenti allora si può iniziare a parlare di conversioni effettive. Certo per realizzare il sito come una risorsa serve più denaro, ma forse vale la pena poichè dopo ci sono possibilità di avere un ritorno effettivo e non solo avere una vetrina dove espongo i miei prodotti.

Per avere un preventivo sul costo del sito in Joomla o informazioni più precise e dettagliate può chiamare il numero di telefono 338-8134437, o inviare il modulo in fondo alla pagina. oppure possiamo sentirci via skype e se i vostri uffici sono a Milano possiamo incontrarci. Possiamo  venirvi a trovare gratuitamente e senza impegno presso i vostri uffici per studiare  le Vostre necessità per la realizzazione del miglior sito web!

Richiedi un preventivo!

(richiesto)

(richiesto)

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina informativa sulla privacy *

Share