Lgge europea sui cookies

Manutenzione del sito

manutenzione wordpressJoomla e WordPress sono strumenti potenti ed insostituibili. Con questi due cms i clienti potranno gestire in totale autonomia inserendo nuovi contenuti, immagini, video ma i due cms vanno aggiornati nel core, plugin, temi, componenti permanentemente, e questo va delegato ad una agenzia web o a un professionista!

Sia WordPress che Joomla hanno bisogno di sicurezza per stare lontano dagli hacker. Un modo efficace è quello di avere una buona manutenzione del sito aggiornando le versioni dei due cms, i plugin, temi e componenti. Ci sarà bisogno di fare dei backup del sito ed eventualmente ripristinare vecchie versioni del sito stesso in caso di danneggiamento forte del sito

Un preventivo di massima per la manutenzione base
Prezzo: 350 euro annuali.
Comprende nel prezzo tutte le modifiche dovute a problemi tecnici, backup mensili automatici e manuali, ripristino vecchie versioni nel caso di danni del sito.

Manutenzione avanzata
Prezzo: Da stabilire con il cliente
Comprende sia la manutenzione base  descritta in antecedenza e gli aggiornamenti anche dei contenuti, video e immagini. Inoltre aumentare la velocità del sito (Per wordpress è proritario, visto la tendenza ad essere lento nel tempo per sovraccarico nel lavoro di database).

I prezzi sono indicativi, i preventivi vengono calcolati in base alle ore di lavoro necessarie per realizzare le pagine web e i servizi ad esse associati.

Per contatti chiama il numero di telefono 338-8134437, oppure scrivici

Share