Lgge europea sui cookies

Corso di base di WordPress

wordpressFondamentalmente facciamo 7 tipi di corsi individuali di wordpress:
1-Corso di base per principianti
2-Corso intermedio di wordpress
3-Corso personalizzato da stabilire con il cliente.
4- Corso di seo applicato a wordpress
5- Corsi per aziende o per gruppi di persone

Corso di base di wordpress per principianti
1-Il corso WordPress di base è individuale ed è indicato per coloro che desiderano imparare “da zero” ad utilizzare WordPress e ad approfondire le metodologie di gestione e aggiornamento del sito. L’obiettivo del corso è comprendere le funzioni essenziali di wordpress ed essere in grado in futuro di realizzare un sito. In questo corso si impara ad aggiornare un sito già fatto. Sono corsi adatti a tutti e per frequentare il corso non sono richieste particolari conoscenze informatiche, è sufficiente il normale uso del computer. L’approccio è diretto ed il corso essenzialmente pratico. Il percorso formativo parte come prima lezione dalle nozioni di base per la realizzazione di un semplice sito internet: Come installare WordPress online in uno spazio free ed inoltre installare WordPress in locale. Differenza tra articoli e pagine, come scrivere articoli e pagine, inserire un file, immagine, video youtube. (Esercitazioni)

area-amministrazione-wordpress

2- Come scrivere articoli e pagine di wordpress con editor, creare un menu, posizione di un menu, custom menu, gestione media e libreria, categorie, tag e links. Panoramica delle impostazioni, permalink, commenti. Introduzione ai temi di wordpress. (Esercitazioni)

3-Gestione aspetto: temi, cambiare un tema, vedere vari temi e relativi cambiamenti (esercitazioni), widget, personalizzare un tema, opzioni di un tema, editor. Utenti, aggiungere un utente, cambiare di ruolo un utente. Plugin social network (esercitazione)

4- Strumenti, impostazioni, plugin, installazione e funzionamento dei plugin più importanti: Nextgen per una galleria di immagini, funzionamento di Akismet, WordPress backup, jetpack. Short-code dei plugin (esercitazione), Seo Yoast, Contact Form 7.

5- Realizzare il sito iniziato dalla prima lezione, installare plugin o temi con ftp, come inserire il sito in un hosting, ultime rifiniture per realizzare il sito base in wordpress.

Costi e luogo del corso di base per principianti
Il corso di WordPress di base per principianti
Sono 10 ore di lezione divise in 5 giorni, il corso è individuale e personalizzato e costa 350 €.  Il luogo dove fare il corso è a Spazio Foppette, via Foppette 2, Milano, presso Piazza Napoli, oppure sempre a Milano presso Affori FN.  Gli orari sono dal lunedi al venerdì ore 11-20. I corsi personalizzati si possono fare anche a domicilio, in altri orari e in altri luoghi.
Per le persone che non abitano a Milano si possono fare dei corsi individuali online con gli stessi contenuti del corso base per principianti. Usando la tecnologia skype e con la condivisione dello schermo si possono fare degli ottimi corsi!
Per contatti:
Telefono 338-8134437, oppure scrivici

Sei un’azienda e vuoi far fare il corso di wordpress ai tuoi dipendenti? Oppure un gruppo di persone che vuol fare un corso tutti  insieme?

Altri corsi di wordpress

Corso intermedio di WordPress
Questo corso è adatto per chi già fa siti web ma lo fa con altri programmi, non conosce la piattaforma di wordpress ma vorrebbe imparare. Il corso richiede una conoscenza informatica di un qualsiasi programma per creare pagine web, o comunque avere una cognizione minima html, php….
Per approfondimenti

Corso mirato di wordpress
In questo corso i contenuti sono stabiliti con il cliente. Il corso è individuale ed  è rivolto a chi ha una esigenza precisa riguardo a qualche funzione di wordpress, a volte è necessario allungare di qualche ora il corso base e intermedio per approfondire delle funzioni specifiche.
Per approfondimenti

Corso di base collettivo di WordPress
Il corso WordPress di base è indicato per quelli che vogliono imparare ad utilizzare WordPress e ad approfondire le metodologie di gestione del sito. L’obiettivo del corso è comprendere le funzioni essenziali di wordpress ed essere in grado in futuro di realizzare un sito. Il requisito fondamentale per partecipare è saper usare un computer: word, internet, mail e altro di uso comune. Il corso prevede delle esercitazioni pratiche per imparare. Il corso prevede max quattro studenti.
Per approfondimenti

Corsi su Joomla
Vedi anche corso di base di Joomla

Share