Lgge europea sui cookies

Chi siamo

antonioCiao a tutti mi chiamo Antonio Piemontese e sono un freelance. la mia formazione è iniziata nel lontano 1986-88. L’associazione in cui partecipavo mi costrinse a comprare il mio primo computer di marca Atari che utilizzavo primariamente per scrivere documenti per l’associazione. Dal 1994 circa avevano smesso di produrre quella marca di computer e quindi ho utilizzato un mitico 486 con sistema operativo windows 3.1. Dopo qualche anno cambiai con windows 95. Dal 95 ho iniziato a lavorare con il computer iniziando a tenere dei corsi di windows, excel e internet explorer in alcuni centri a Firenze.

Dal 2000 al 2005 ho tenuto:
1-Corsi individuali e di gruppo su informatica di base (windows, internet explorer, navigazione web, posta elettronica e word) a Firenze in collaborazione con associazione Orange.
2-Un corso di 150 ore su Dreamweaver e linguaggio HTML per conto dell’Adecco con 15 partecipanti.
3-Ho iniziato a realizzare i miei primi siti con Dreamweaver per commercianti e associazioni.
4-Ho iniziato a dare sempre più importanza al web marketing.

Dal 2005 ad oggi:
1-Organizzatore e docente di corsi individuali e di gruppo su informatica di base (Windows, posta elettronica, navigazione, word) presso associazioni, aziende e privati anche a domicilio.
2-Corsi personalizzati e di gruppo su programmi per la gestione di siti dinamici con CMS Open Source (Joomla!, WordPress) livelli principianti, intermedi e avanzato.
3-Realizzazione siti internet con Dreamweaver, Joomla! e WordPress.
Fino al 2010 i corsi sono erogati prevalentemente a Firenze, cambiando residenza nel 2010 l’attività si è spostata a Milano e provincia.

-Dal 2013 sono diventato consulente nella risoluzione di problemi su siti realizzati da altri con wordpress e joomla.

Attività come consulente SEO
Inoltre dal 2002 mi sono sempre occupato di Web Marketing e in particolare di creazione di siti internet e di SEO (Search Engine Marketing).
Il Consulente SEO è una nuova figura professionale che nell’ambito del web marketing si occupa di ottimizzazione di siti web.
In pratica, migliorando il codice del tuo sito web il consulente seo può portare il sito nelle prime posizioni di Google in un certo tempo, con le parole chiave in target con il prodotto o servizio che il sito offre, dandogli più visibilità e facendo aumentare la quantità di contatti.
Il consulente seo opera analizzando il sito, monitorandolo quotidianamente e costantemente.
Se vuoi essere primo sui motori di ricerca devi necessariamente rivolgerti a un consulente seo, in quanto solo una figura altamente specializzata, può sapere quali sono le dinamiche del più grande motore di ricerca che è Google.
Il consulente Seo sa come modificare il tuo sito per renderlo visibile dallo spider di Google.

elisaAltra partecipante del team di iwdesign è Elisa Raffo.
Specializzata in grafica editoriale e web, campagne sui social network, annunci di pubblicità Adwords e realizzazione e creazione di newsletter.

Share